Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
Computer architecture
Big Data
Robotics
Railway rolling stock engineering
Self-driving cars
Aerial robotic systems
Electrical engineering
Entrance to the DIETI department
Plasma Modeling and Control
Artificial Intelligence
Renewable energy
Electronics

Dottorato di Ricerca in 
Information Technology and Electrical Engineering (ITEE)

Tesi di dottorato

La tesi di dottorato ITEE, corredata da una sintesi in lingua italiana o inglese, è redatta in lingua inglese.

La tesi è valutata da almeno due docenti di elevata qualificazione, anche appartenenti a istituzioni estere, esterni ai soggetti che concorrono al rilascio del titolo di dottorato (valutatori).

I valutatori esprimono un giudizio analitico scritto sulla tesi e ne propongono l’ammissione alla discussione pubblica o il rinvio per un periodo non superiore a sei mesi se ritengono necessarie significative integrazioni o correzioni.

Trascorso il periodo di rinvio fissato dai valutatori, la tesi è in ogni caso ammessa alla discussione pubblica, corredata dal nuovo parere scritto dei medesimi valutatori. Il rinvio comporta l’obbligo di integrare e/o correggere la tesi e non determina un prolungamento della durata del corso di dottorato.

I candidati all'esame finale di dottorato devono depositare la propria tesi nel sistema di Ateneo fedOAtd. L’archivio garantisce la non consultabilità on line di tutte le tesi ivi depositate e non ancora discusse. 

L’Università entro trenta giorni dalla discussione e approvazione della tesi deposita copia della stessa, in formato elettronico, nella banca dati ministeriale.

L’Università, inoltre, archivia e rende consultabile in rete il testo completo della tesi di dottorato attraverso l’Archivio istituzionale ad accesso aperto fedOAtd e cura il deposito della tesi stessa presso le biblioteche nazionali di Roma e di Firenze.

Previa autorizzazione del collegio dei docenti, possono essere rese indisponibili, eventualmente anche fissando un limite temporale, parti della tesi in relazione all’utilizzo di dati tutelati da segreto industriale ai sensi della normativa vigente in materia.

 

Le tesi dei dottori ITEE dei cicli precedenti sono reperibili nell'archivio di Ateneo ad accesso aperto fedOAtd.

 

Nel seguito si riportano i link all'archivio fedOAtd per le tesi di dottorato di Ateneo dal 2006 e alla guida al deposito della tesi in fedOAtd, nonché le linee guida CRUI per il deposito delle tesi di dottorato negli archivi aperti, e l'addendum relativo ai diritti d'autore. È inoltre reso disponibile un template per la stesura della tesi in LaTeX, predisposto per le tesi ITEE.

 

Archivio fedOA (Federico II Open Archive) per il deposito delle tesi di dottorato

Deposito tesi di dottorato 32esimo ciclo (2019)

 

Guida al deposito della tesi nell'archivio fedOAtd

 

Linee guida CRUI per il deposito delle tesi di dottorato negli archivi aperti 

A cura del gruppo Open Access della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

 

Tesi di dottorato e diritti d'autore - Addendum alle linee guida CRUI 

Documento a cura del gruppo OA della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

 

ITEE PhD THESIS - LaTeX template

 

ITEE_ThesisTemplate_37cycle.zip

 

ITEE_ThesisTemplate-36CYCLE.zip

 

ITEE_ThesisTemplate_35cycle.zip

 

 

   

 

© 2019 ITEE PhD Program - All Rights Reserved - Website content management: Adriana D'Auria

Privacy Policy