Il Dottorato di Ricerca in Information Technology and Electrical Engineering (ITEE) forma futuri protagonisti in ricerca scientifica e tecnologica nelle aree delle tecnologie dell’informazione e dell’ingegneria elettrica, capaci di operare a livello internazionale nelle imprese e in enti di ricerca privati e pubblici. Tali ambiti richiedono alta qualificazione, competenze multidisciplinari e interdisciplinari, e capacità di elaborare nuove conoscenze, metodologie e tecnologie per la produzione di beni e servizi.
Il Dottorato ITEE ha sede amministrativa presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione (DIETI).
È rivolto a laureati magistrali con solida preparazione e motivati a sviluppare le proprie capacità in ricerca e innovazione in un contesto altamente qualificato scientificamente a livello internazionale. Il DIETI è infatti riconosciuto Dipartimento di Eccellenza da MUR e ANVUR per il quinquennio 2018-2022 e per il quinquennio 2023-2027.
Il corso favorisce una visione interdisciplinare della ricerca, radicata nelle discipline caratterizzanti il DIETI e i suoi 8 corsi di Laurea Magistrale (CdLM): i 6 CdLM in ingegneria Biomedica, dell'Automazione e Robotica, delle Telecomunicazioni e Media Digitali, Elettrica, Elettronica e Informatica; il CdLM in Informatica, e quello in Data Science (dall'a.a. 2023/24).
Il Corso di Dottorato ITEE è stato accreditato dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) su parere positivo dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) per tutti i cicli fino al XXXIX.
Location
Classroom map - Via Claudio