Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
Computer architecture
Big Data
Robotics
Railway rolling stock engineering
Self-driving cars
Aerial robotic systems
Electrical engineering
Entrance to the DIETI department
Plasma Modeling and Control
Artificial Intelligence
Renewable energy
Electronics

PhD Program in 
Information Technology and Electrical Engineering (ITEE)

Travel authorization

Regolamento di Ateneo incarico di Missioni

 

Missioni di servizio e trasferte

 

Per tutte le missioni (es.: partecipazioni a conferenze, scuole di dottorato, periodi all’estero) – anche in caso di missione senza spese a carico dell’ateneo - il dottorando deve presentare, con adeguato anticipo rispetto alla data di partenza, richiesta di autorizzazione missione esclusivamente tramite la procedura telematica U-Web missioni dal sito: https://unina.u-web.cineca.it, accedendo con le proprie credenziali istituzionali. 

A missione effettuata, la richiesta di rimborso si presenta tramite la stessa procedura U-Web missioni.

 

I dottorandi con e senza borsa hanno a disposizione un budget annuo di euro 1.624,30.

L’importo eventualmente non utilizzato in un a.a. può essere cumulato con quello dell’a.a. successivo.

Non sono possibili anticipazioni di importi di a.a. successivi.

Il dottorando deve tenere traccia dell’importo delle spese liquidate a consuntivo delle proprie missioni, e, in una nuova richiesta, non può indicare una spesa massima presunta che ecceda il proprio budget disponibile.

Le procedure di rimborso NON prevedono approvazione da parte del Coordinatore.

Per informazioni dettagliate sul trattamento economico si rinvia al Regolamento missioni di Ateneo.

Si raccomanda ai dottorandi di prendere approfondita visione del Regolamento di Ateneo per le missioni di servizio e le trasferte, nonché il pieno rispetto delle scadenze e di tutto quanto previsto dal Regolamento

https://www.unina.it/modulistica/ripartizione-bilancio-finanza-e-sviluppo

 

Il dottorando segua diligentemente le indicazioni fornite nel seguito, secondo la casistica.

 

Missioni a valere sul budget di ricerca del dottorando

Per missioni a valere sul proprio budget di ricerca, nella richiesta il dottorando deve indicare, tra le altre informazioni richieste:

  • La propria qualifica (“DR – Borse di dottorato”);
  • Il regolamento applicabile (“TES – Regolamento di Ateneo”);
  • Il tipo di richiesta (“FRIC – Fondi di progetto”);
  • La spesa massima presunta in euro;
  • La motivazione per la missione, es.: “Presentazione dei risultati della ricerca alla conferenza <riportare acronimo, dicitura estesa, e URL del sito della conferenza>”;

(IMPORTANTE: Il dottorando ricordi che le pubblicazioni devono riportare – se del caso - l’acknowledgement al progetto nell’ambito del quale è stata svolta la ricerca, e/o che ha finanziato la borsa di dottorato; chiedere indicazioni al proprio supervisore prima di sottomettere la versione finale della pubblicazione)

  • Il codice U-GOV del fondo contenente il proprio budget di ricerca (la prima volta il codice può essere richiesto alla segreteria ITEE);
  • Nelle Note, indicare il dottorato e il ciclo (es.: “Dottorando ITEE 39”), prima di ogni altra informazione ritenuta utile.

La missione sarà successivamente valutata e autorizzata/non autorizzata dal Coordinatore e dal Direttore del Dipartimento. Coordinatore e Direttore ricevono notifiche automatiche della presentazione della richiesta; non è dunque necessario informarli della presentazione.

Non è ammessa la presentazione di richieste retroattive.

A missione effettuata, la richiesta di rimborso non può eccedere la spesa massima presunta indicata in sede di richiesta di autorizzazione.

 

Missioni su fondi diversi da quelli del dottorato ITEE (es.: fondi dei gruppi di ricerca, progetti in cui il dottorando è registrato come partecipante)

Per missioni a valere su fondi del gruppo di ricerca di appartenenza, o comunque su fondi non del dottorato ITEE, nella richiesta di incarico il dottorando deve indicare il codice U-GOV del fondo (che va richiesto al docente titolare del fondo stesso – NON va richiesto alla segreteria ITEE).

La missione sarà successivamente valutata e autorizzata/non autorizzata dal titolare del fondo e dal Direttore del Dipartimento.

 

 

Missioni senza oneri per la struttura

La richiesta di incarico di missione sulla piattaforma U-Web missioni deve essere presentata dal dottorando anche in caso di missione senza costi per l’Ateneo, per fini autorizzativi dell’attività, nonché assicurativi. In tal caso nella richiesta tramite la procedura telematica U-Web missioni selezionare la casella “Missione senza spese”.

 

 

Partecipazione a conferenze/eventi/scuole a Napoli

La partecipazione a conferenze, eventi, scuole di dottorato, etc. a Napoli NON è una missione e come tale NON è prevista presentazione di richiesta di autorizzazione tramite la procedura U-Web missioni.

Se l’evento prevede una quota di iscrizione/partecipazione, il dottorando deve presentare richiesta di autorizzazione pagamento iscrizione utilizzando il modulo che troverà sul sito: “richieste di partecipazione ad eventi telematici

Se l’evento non prevede una quota di iscrizione/partecipazione, non è necessario presentare richieste.

 

 

Partecipazione a conferenze/eventi/scuole in modalità telematica

La partecipazione a conferenze, eventi, scuole di dottorato, etc. in modalità telematica NON è una missione e come tale NON è prevista presentazione di richiesta di autorizzazione tramite la procedura U-Web missioni.

Se l’evento prevede una quota di iscrizione/partecipazione, il dottorando deve presentare richiesta di autorizzazione pagamento iscrizione utilizzando il modulo seguente. 

Modulo eventi telematici 

DIETI-richieste-partecipazione-eventi-telematici.pdf

  

Se l’evento non prevede una quota di iscrizione/partecipazione, non è necessario presentare richieste.

 

 

Missioni per partecipazione a conferenze/eventi/scuole durante il periodo di studio e ricerca all’estero

Nel caso in cui il dottorando debba effettuare, durante il periodo all’estero, una missione per la partecipazione a una conferenza (o altro evento) è ammesso il rimborso delle spese di viaggio A/R dalla sede del periodo all’estero alla sede della conferenza.

In tal caso il dottorando dovrà presentare tramite la procedura telematica:

  • Una richiesta di incarico di missione per la prima parte del periodo all’estero fino al giorno prima della partenza per altra missione (per la partecipazione a conferenza);
  • Una richiesta di incarico di missione la partecipazione alla conferenza, con partenza/ritorno dalla/alla sede del periodo all’estero;
  • Una richiesta di incarico di missione per la seconda parte del periodo all’estero, dal giorno successivo al rientro dalla partecipazione alla conferenza fino alla conclusione del periodo all’estero.

Per ciascuna missione il dottorando dovrà indicare la spesa massima prevista e il fondo su cui dovrà gravare.

Inoltre, il dottorando dovrà comunicare alla segreteria ITEE l'interruzione del periodo all'estero durante la missione di partecipazione alla conferenza. La segreteria ITEE ne darà a sua volta comunicazione all'Ufficio Dottorato.

Per il periodo della missione di partecipazione alla conferenza il dottorando con borsa NON riceverà la maggiorazione della borsaLa sospensione del periodo all'estero dovrà anche trovare riscontro negli attestati sottoscritti dal supervisore dell'istituzione estera ospitante, che il dottorando dovrà trasmettere all'Ufficio Dottorato per la maggiorazione della borsa.

 

 

 

 

 

 

 



 

© 2019 ITEE PhD Program - All Rights Reserved - Website content management: Adriana D'Auria

Privacy Policy